18 marzo 2013

Flash review: Color Tattoo 24H #65 Pink Gold, Maybelline.


Avete presente quelle ragazze orrendamente pigre che non hanno mai voglia, al mattino, di usare alcun ombretto? Il fatto che poi al mattino non si abbia voglia nemmeno di usare qualunque altra cosa è solo relativo, eh.

In ogni caso io rientro nella categoria sopracitata. Quando ho poco tempo / voglia per prepararmi ( leggasi: sempre ) uso una combo veramente minima di prodotti e di colori. Lo so, sono molto noiosa e variare è bello, ma dato che le mie mete mattutine sono generalmente la facoltà di Scienze Politiche e quella di Lettere, vi assicuro che la voglia di rendermi presentabile scende al minimo storico.
Il mese scorso mi sono impuntata con i Color Tattoo 24H di Maybelline ed ho voluto a tutti i costi provare il Pink Gold: un po' perché il rosa è un colore che penso mi stia decentemente, un po' perché essendo luminoso ma non evidentissimo richiede uno sforzo piuttosto ridotto per sembrare ben messo. Grazie al cielo nessuno mi scruta attentamente come io faccio, con odio, con le colleghe oche durante le lezioni.

Questo delizioso - e praticamente invisibile - rosa antico/dorato dal finish metallizzato è particolarmente cremoso e si stende con grande facilità. Personalmente l'ho sempre applicato con le dita, per comodità, ma ho letto che molte ragazze non hanno avuto problemi a far ricorso al pennello. Ha una durata di circa 7 ore se accompagnato da un primer, senza cui finirà inesorabilmente nelle pieghette dopo circa 5 ore. Inoltre, senza una base decente sotto, non c'è verso di farlo risaltare. Pur applicandone una generosa quantità sulla palpebra apparirà piuttosto spento senza un 'aiutino' valido.


( In alto: swatch con primer; in basso: swatch senza primer. )

Per 10 € mi aspettavo un colore più brillante ed evidente, ma d'altronde nessuno m'ha costretta a scegliere il colore più chiaro tra quelli disponibili. Nonostante le aspettative soddisfatte solo parzialmente sono comunque felice d'averlo acquistato, sia per la sua durata, sia perché si è rivelato ottimo come base per altri ombretti più pigmentati. 
Tra i vari colori proposti in Italia da Maybelline mi tenta parecchio il Metallic Pomegranate ( o Pomegranate Punk che dir si voglia ), ma non sono ancora del tutto convinta.. Voi avete acquistato qualche Color Tattoo? Come vi ci siete trovate?


Vista la nuova paura da 'OMG GFC ci sta abbandonando!', cliccate qui per seguirmi su Bloglovin! ♥

26 commenti:

S. ha detto...

Io ho Pomegranate Punk -lo so che qua non si chiama così ma mi piace più questo nome xD- e quello Taupe.
Mi piacciono moltissimo entrambi e mi piace tanto anche questo ma non so se mi starebbe bene..

Elli ha detto...

Io ho ne ho 3 di questi ombretti, ho il permanent taupe che mi piace moltissimo, il pomegranate punk che però ho usato poco in inverno però secondo me merita molto come colore e poi quello turchese che in estate è fantastico! E' davvero luminosissimo!

Unknown ha detto...

Ciao cara, sei presente su bloglovin? cocì ti aggiungo visti i problemi con google reader!

Elli ha detto...

Io ho ne ho 3 di questi ombretti, ho il permanent taupe che mi piace moltissimo, il pomegranate punk che però ho usato poco in inverno però secondo me merita molto come colore e poi quello turchese che in estate è fantastico! E' davvero luminosissimo!

Andrea radiantorchid88 ha detto...

Il colore in sè è bello, peccato sia così chiaro! però è carino!

io comunque ho il Color Tatoo quello turchese, nm 20 ora non ricordo..non è che mi stia piacendo molto eh..ma non voglio pronunciarmi troppo! voglio provarlo ancora per bene!!

Buona settimana cara ^_^

Emanuela ha detto...

secondo me questi colori così neutri in realtà per le giornate universitarie sono i migliori, ne stendi un velo e sei a posto! mi piace che, anche se non si noti bene il colore, mi aiutano a illuminare un po' lo sguardo.. poi come hai detto te non serve neanche tanta precisione...

figurati che io sono in una fase peggio di te, è qualche settimana che a parte la base metto solo il mascara.. :D

Unknown ha detto...

non ne ho mai acquistato uno ma non perchè non mi piacessero, più che altro per il prezzo..a me il colore che hai scelto piace e anche il pomegranate (che ho swatchato in profumeria) è bello!

Svampi ha detto...

Li ho pucciati spesso in profumeria ma qualcosa nella loro consistenza non mi convince! Questo comunque è un colore carino, volevo proprio provare lo stesso identico colore però in versione stay all day ma....sob come ben sai non l'ho trovato.

De. ha detto...

Peccato che non sia molto evidente ): Ne ho sempre sentito parlare di questi ombretti! baci

Unknown ha detto...

Mi ricorda il Paintpot Bare Study di MAC =)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Drama: in qualunque modo lo si chiami, il Pomegranate è favoloso *-* Il Taupe l'ho swatchato in negozio ma non mi ha convinta particolarmente, ho paura che mi farebbe lo sguardo da 'morta di sonno' ._.
@Elli: dici che il Permanent Taupe merita? Io l'ho guardato un po' scettica, saranno pure le luci del negozio ma quel marrone/grigio morto mi sembrava davvero uno spreco ( insomma: 10 euro per un colore 'così'.. ); però vedo dai commenti che probabilmente il problema con esso è solo mio. Gli darò un'altra occhiata! :D
@Kika: dovrei essere riuscita a iscrivermici, prova a cliccare qui. Dovrebbe andare!
@Lipstick Rouge: vero, decisamente troppo chiaro :| Attendo la tua review, forse quello azzurro è il Color Tattoo di cui mi sia capitato di leggere meno recensioni!
@Emanuela: esatto, danno un tocco di colore senza risultare troppo 'chiassosi'! Aahahhah comunque stamattina stavo proprio meditando di usare solo il mascara. Poi mi sono resa conto di non avere una bella cera e, per evitare di enfatizzare il mio 'cadaverismo', ho dovuto darmi una 'colorata' agli occhi XD
@Sara: indubbiamente il prezzo è parecchio alto. Ok, probabilmente per terminare l'ombretto ci vorranno eoni, però è un prezzo altino! Comunque questa pioggia di complimenti per il Pomegranate non fa che tentarmi *-*
@Svampi: io ho comprato questo proprio perché volevo consolarmi per il mancato acquisto degli Stay All Day ;-; ( sarebbe stato decisamente meno dispendioso, direi.. ) Io vorrei sapere come ti sei trovata con quel pigmento Essence rosa che mostrasti qualche haul fa! :D
@De.: la sua unica pecca, purtroppo!
@Francy Paitoni: uh, questa settimana avrò modo di esplorare la MAC per la prima volta; controllerò per curiosità, voglio proprio fare un confronto! :D Grazie per la dritta!

Pinnù ha detto...

Io ho il taupe e mi piace tanto, mi piace molto anche il turchese, ma non mi ha convinto tanto da comprarlo.

Elisha87 ha detto...

ho guardato i colori solo sugli swatches nei vari blog e praticamente me li prenderei tutti *_* ahaha però in effetti per me 10€ per un ombretto son tantini ._.
ad ogni modo il colore che hai scelto è bellissimo, molto delicato! *-*

Unknown ha detto...

Peccato che sia così chiaro perchè mi piace!

Giulia ha detto...

Io ho il Permanent Taupe e se questo ha la stessa qualità secondo me è meraviglioso. Il mio prossimo pupillo sarà Pomegranate Punk (mi ostino a chiamarlo in questo modo, è uno scempio modificare un nome così fico).

Pamela ha detto...

Ne ho presi 3 a Londra la scorsa settimana, costavano un pò meno di 5 sterline ciascuno, ora li proverò e ti farò sapere! Questo per me è il periodo degli ombretti in crema :-P

Unknown ha detto...

io ho questo, il Permanent Taupe (fighissimo, ma fa le pieghe senza primer) e il Metallic Pomegranate , che purtroppo ha un tono di borgogna che mi sta da schifo...usato una volta ç__ç Se vuoi swapparlo fammi un fischio ;D

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Pinnù: dunque anche il Taupe potrebbe esser un valido acquisto, nonostante io pensassi il contrario? Mh.. *suono onomatopeico che vuol dire 'Sto meditando un acquisto'*
@Elisha: hai ragionissima, il prezzo fa venire voglia di lasciarli nello stand :| Di certo non ti invogliano a prenderne più d'uno!
@Sara: purtropo sì :| Bisogna per forza metterci su un altro rosa per far sì che dia il meglio di sé!
@Giulia: un nome così figo non si dovrebbe assolutamente cambiare! u_u
@Pamela: uuuuuh, musica per le mie orecchie! *w* Sabato parto a Londra, darò senza dubbio un'occhiata! Anche per me è periodo di ombretti in crema, decisamente spreco molta meno pazienza usando questi :B
@Robiwan: sono molto tentata da questa proposta! Do' un'occhiata ai miei averi in questi giorni e mi dici se c'è qualcosa che potrebbe interessarti per lo scambio :B *occhi a cuoricino*

The Sound of Beauty ha detto...

Io ho il taupe e il nero e li amo entrambi tantissimo *__*
In effetti il taupe non è un vero e proprio taupe ma più sul grigino e l'effetto occhio pesto è sempre sull'uscio! Però a me piace tutto ciò che riesce a darmi un aspetto poco sano XD

Anonimo ha detto...

Sì, non è intensissimo effettivamente.. in ogni caso penso che sia perfetto per andare a lavoro / in università ** Al mattino ci perdi poco tempo, ma il risultato poi è carino!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@The Sound of Beauty: va là, gnocca come sei stai benissimo con qualunque cosa u_u Ci credo!
@swlabrmakeup: vero, sto meditando di comprare un pigmento rosa della Essence da abbinarci per farlo risaltare un po' di più :D

Elenia ha detto...

Forse come dici tu l'intensità dipende anche dal tipo di colore scelto é.è Io, a dire il vero, sbavo da un pò dietro questo rosa *_____* Ma qui da me non si trova più da nessun Acqua&Sapone O.o speriamo riassortiscanoXD

Le Stelle di Turan ha detto...

sai che non ho mai testato questi ombretti?
kiss***

Federica | La Favola Russa ha detto...

@MissHaul: puoi trovarlo anche da Limoni, nel caso! :3
@Ira: thank you honey! (:
@Sweety: te li consiglio bella!

Unknown ha detto...

Sbavavo su questo rosino e finalmente la settimana scorsa sono riuscita a trovarlo da Oviesse anche ad una modica cifra! Anche io come te soffro di pigrizia acuta, soprattutto la mattina ergo questo ombretto mi sta salvando praticamente la vita!!! Amo sfumarlo con un marroncino nella piega...un pò di mascara e il gioco è fatto! E'stato amore a prima vista e...vorrei trovare il Taupe *-* credo amerei anche lui!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Valentizia: a forza di sentire commenti positivi sul Taupe mi sono quasi convinta a provarlo anche io, perché obiettivamente spesso lascio perdere i marroni per la difficoltà nella sfumatura ( quando si tratta di ombretti in polvere. ) Invece penso che avere quello, in crema, mi renderebbe decisamente la vita più semplice. Quasi quasi.. *-*

Posta un commento