8 giugno 2013

Flash review: Nail Lacquer #226 Rouge Noir, Kiko.


Continua la mortificazione dei colori allegri su questi lidi: primavera dovrebbe essere sinonimo di luminosità, allegria ecc ecc, ma tutto ciò non si accorda granché con le mie preferenze né con i colori che penso mi stiano meglio. Perciò, Allegria, buon decesso.

Il mio smalto preferito in assoluto da oltre un anno è il #226 Rouge Noir di Kiko. Si tratta di un colore piuttosto cupo che, sotto la luce del sole, riesce a tirar fuori la propria componente rossa, mentre durante la sera o con poca luce può apparire come un marrone molto scuro o nero. Fotografare la boccetta è un'impresa per lo stesso motivo: sembrerà sempre più scuro di quanto sia in realtà. La sua bellezza viene fuori solo una volta indossato e con la luce diretta. Lo trovo elegante e molto più discreto sia del nero che del rosso classico.
La durata è la solita degli smalti Kiko, ossia circa quattro con l'ausilio del top coat. In alcuni commenti mi è stato fatto presente di come la stesura paia disomogenea, 'a chiazze': in realtà il problema non è lo smalto, ma il fatto che le mie unghie non abbiano una superficie liscia e siano assolutamente irregolari. Non saprei come risolvere questo problema ( che, a quanto pare, è facilmente confondibile con un difetto dello smalto. Non fatevi ingannare! )

È già il secondo che acquisto e credo non sarà l'ultimo. Generalmente potete trovarlo presso gli store Kiko a 3,90 €, ma mi è parso di vedere gli smalti scontati a 2,50 € giusto qualche giorno fa.
Lo avete provato? Qual è il vostro smalto Kiko preferito? :3

Non scordate di partecipare al giveaway! ♥

15 commenti:

Elenia ha detto...

Il colore mi piace molto, la stesura non particolarmente. E' come se si stendesse a chiazze ç__ç Grazie per la dritta dell'olio di mandorle ;) Devo riesumarne qualcuno anche io :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Ce l'ho anche io e lo adoro :D

Beauty0nMars ha detto...

Anche a me sembra, dalle foto, che la stesura non sia buona... ma comunque il colore è molto bello!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Miss Haul + ,hearbeat: no no, la stesura è normalissima :D Sono le mie unghie che sono un disastro, per quello dalla foto sembra che la stesura sia una porcheria. Una delle mie migliori amiche ha le unghie perfettamente 'lisce' e non ha nessun tipo di problema. Io purtroppo non ho la stessa fortuna ç_ç
@ggMAKEUP: oh, sono contenta di aver trovato qualcun'altra cui piaccia! Mi è sembrato di non vederlo nominare da nessuna parte. Un peccato, perché secondo me merita!

Chiara ha detto...

Che bello *_* sarà mio presto! Il mio preferitodi kiko è il 375 :) rosa antico <3

Borotalcorosa ha detto...

Ce l'ho anche io e lo adoro :D per la stesura hai provato a levigare la superficie delle unghie con la lima apposita? sai quella che ha 4 lati con 4 funzioni diverse? questa per intenderci: http://2.bp.blogspot.com/-9i269xneOh4/UIRAvquytcI/AAAAAAAADpY/IKQAgLNQ0gQ/s400/559415.jpg

De. ha detto...

Bellissimo :)

Ale ha detto...

Bello davvero!!! :D

Unknown ha detto...

Ciao! Da oggi ti seguirò tramite l'account Google :) Ti andrebbe di ricambiare? Ciao! Ps. adoro fotografare le mie unghie smaltate ;)

Infinito Cubo ♥ Beauty blog ha detto...

Ho un colore simile della Avon, mi piace tanto! :)

S. ha detto...

Io e te abbiamo davvero dei problemi coi colori primaverili! Sai che questo è uno dei pochissimi smalti Kiko che ho e riesco ad usare?
Per il *problema* delle unghie irregolari penso si possano usare le base filler/livellanti/con un nome che ora non mi ricordo. Non so quanto siano valide ma non si sa mai, magari se trovi un prodotto simile Essence/Catrice potresti farci un pensierino :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: oh, sono contenta di averti fornito uno spunto per gli acquisti *-* Il rosa mi piace, ma solo da vedere e non su di me. Sfortunatamente con la mia carnagione sto proprio da cani con colori simili addosso :(
@Borotalcorosa: grazie mille! *-* Non avevo idea di come provare a risolvere il problema, mi era stato detto che 'sistemarle' poteva risultare parecchio doloroso, tanto valeva lasciarle com'erano. Proverò a cercare un qualcosa del genere, sperando funzioni!
@De: *:
@Alex: contenta ti piaccia :D
@Infinito Cubo;: mi era parso, in effetti, di vedere un colore simile da qualche altra parte ma mi sfuggiva quale fosse il brand :)
@Drama: seriamente, mi sa che io e te proprio con la stagione allegra abbiamo proprio poco a che fare! Comunque sì, penso farò un giretto all'OVS/Coin in cerca di qualcosa del genere. Almeno potrò dire d'averci provato.

Elisha87 ha detto...

Si, la lima a 4 fasi assolutamente! funziona e te lo dico perchè qualche unghia ce l'ho avuta anche io così >.<
peraltro della essence la trovi ed è buonissima :)
comunque questo colore di smalto mi piace assai e ne ho uno praticamente uguale della rimmel (e lo possiedo vergognosamente da tipo millemila anni ma non si sa come mai sia ancora vivo >.<)

Unknown ha detto...

Ciao bella!Ho scoperto giusto adesso il tuo blog e devo dire che è davvero molto carino!Inoltre,al momento,sono una fan come te degli smalti ancora scuri sulle unghie malgrado la stagione detti ben altri trend :)
Mi sono iscritta e se vuoi ti aspetto con piacere anche da me! Un abbraccio e buon inizio settimana!

misssarinamakeup.blogspot.it

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ely: oh, allora cercherò :D Cercherò quella Essence, credo d'averla vista diverse volte nello stand!
@MissSarina: grazie dolcezza, passo volentieri anche se mi pare di esser già tua follower; il tuo nick non mi è nuovo :) Buon lunedì!

Posta un commento