16 giugno 2013

Review: lipstick Velours + e/s Moka, Bo•Ho Cosmetics.


Bo•Ho Cosmetics - Green Revolution è un'azienda francese nata nel 2012 che ho scoperto per caso girovagando per blog: il marchio - verde! - deve il suo nome all'unione dei due fondatori, Christèle Bombana e Vincent Honnart, e si propone di sfatare il mito della cosmesi verde venduta esclusivamente a prezzi inaccessibili ai comuni mortali. Una giusta filosofia, considerando che effettivamente sostengo la teoria ch'essi si propongono di combattere. Non so voi, ma continuo a vedere cosmetici privi di schifezze venduti a cifre imbarazzanti. Ben venga se qualcuno prova a cambiare le cose!
Il sito propone un'ampia gamma di prodotti: rossetti, ombretti, fondotinta e prodotti per il viso, nonché una modesta selezione di accessori per il make-up ( sette pennelli, nello specifico, con prezzi che vanno da un minimo di 7,95€ ad un massimo di 19,95€. )


L'azienda mi ha permesso di scegliere due prodotti tra quelli presenti sul loro sito ed io ho scelto un ombretto shimmer ed un rossetto opaco. Scommetto che sarete sorprese dalla mia incredibile originalità.

Il rossetto è Velours, un rosso ciliegia con una punta di marrone all'interno ( vi prego, datemi una badilata, io e le descrizioni dei colori siamo veramente due cose separate ). Mi ha stupita l'assenza di questa tonalità dal sito: che sia terminata? Osservando le colorazioni disponibili non sono riuscita a trovarla, probabilmente lo store è in riassortimento.
È piuttosto denso, non è morbido come mi sarei aspettata. Ciò nonostante scorre bene sulle labbra, non le secca e non è per nulla appiccicoso. Non ha una scrivenza fenomenale né - a dispetto della categoria in cui viene inserito - è totalmente opaco; calcando un po' la mano è possibile ottenere un colore più pieno ed evidente. La cosa non mi dispiace, essendo una tonalità scura molte potrebbero apprezzarne la modulabilità. In definitiva è molto confortevole, dal colore carino e in grado di resistere senza eccessivi problemi ad un pasto. Il prezzo è di 9,65€ per 3,5 grammi di prodotto ed un PAO di 12 mesi.

L'ombretto, nella tonalità Moka, è invece presente tra i Pearly Eye Shadow della sezione dedicata agli occhi. Come indicato dal sito effettivamente la texture è estremamente vellutata, si applica e 'lavora' con facilità, nonostante sia un poco polveroso. È molto diverso rispetto al colore indicato nella cialda illustrativa riportata dal sito: mi aspettavo un marrone tipo 'cioccolato al latte Kinder' mentre dal vivo è un'ocra freddo. Mi è comunque piaciuto molto e sono solita abbinarlo al Tryst NYX. Il prezzo è di 8,15€ per 2,5 grammi di prodotto ed un PAO di 12 mesi.

I prodotti sono reperibili sul loro shop online e presso alcuni farmacie e rivenditori specializzati. Noi probabilmente non ne vedremo traccia, come ogni cosa decente relativa al mondo del make-up.
Gli ingredienti utilizzati ( 90% di essi è di origine naturale, il restante 10% proviene da agricoltura biologica ed si ottiene tramite processi produttivi controllati ) vengono specificati per ciascuno degli articoli proposti. Perfino l'aspetto 'packaging' è stato studiato in modo tale da non sforare dal campo 'bio': il materiale utilizzato è biodegradabile, in modo da nuocere il meno possibile all'ambiente! Lo trovo carinissimo e non ho riscontrato problemi di aperture indesiderate, si chiudono bene e non creano danni irreparabili andando autonomamente in giro per la borsa / il beauty.

In definitiva ho apprezzato moltissimo sia il rossetto che l'ombretto: sono confezionati in modo ottimale e grazioso nel rispetto dell'ambiente, non contengono porcherie ed hanno prezzi piuttosto abbordabili. Ci sarebbe decisamente da farci un pensierino! Dispiace solo il fatto che la gamma dei fondotinta sia piuttosto ristretta e che le spese di spedizione siano un salasso ( circa 14€, chiaro invito a fare ordini cumulativi con amiche, parenti e chiunque vi capiti a tiro ); per il resto trovo che lo shop sia piuttosto vario in quanto a gamma di scelta e che la politica adottata sia interessante e ben applicata. Decisamente promossi!



Dritta tecnico-tattica: ho notato che la combo Velours + Kate Moss #112 è una bomba! I due rossetti si sposano benissimo insieme, hanno una durata molto buona entrambi ed il colore venuto fuori unendoli mi piace da matti. Praticamente da un mese uso solo questi due insieme! :D

9 commenti:

Unknown ha detto...

il rossetto è molto bello, io sto provando il colore 103 e mi piace tantissimo. Dura molto, non ci avrei assolutamente scommesso visto l'inci!Baci e buona domenica!

S. ha detto...

Sembra davvero un marchio interessante! Il colore dell'ombretto che hai scelto è davvero molto bello.
Il rossetto è carinissimo ma usato con il Kate è davvero troppo figo.

Unknown ha detto...

Interessanti davvero questi prodotti,soprattutto pensando alla filosofia bio di chi li ha creati.Mi piace molto la tonalità dell'ombretto,hai fatto un'ottima scelta!Vado a sbirciare un po' il loro shop online :) Un abbraccio e buona Domenica bella!<3

BunnyMAKEUP ha detto...

L'ombretto è stupendo *-*

Unknown ha detto...

molto bello l'ombretto, è un color super adatto a varie occasioni! :)

Sue ha detto...

Tanto di cappello al marchio! E' senz'altro per una buona causa ed approvo a pieno la loro filosofia. Senz'altro creare cosmetici di buona qualità prive di sostanze nocive necessita di tanti, tantissimi soldi; ma come dico io "l'acquirente è il Re" e non si discute.

Anna and Klaudia ha detto...

amazing colors :)

PersunMall Giveaway!!!
Giveaway Chicnova - Win a $30 coupon!!!
Giveaway Indressme - Win a $40 voucher!!!

Anonimo ha detto...

Sembra davvero un brand interessante, apprezzo molto la loro filosofia! Il rossetto mi piace tantissimo, soprattutto con il Kate *__*

SelenyLuna ha detto...

sono curiosa di provare questi prodotti...mi piace il fatto che siano privi di schifezze..e i prezzi non sono niente male!....vedrò lo shop online!!^_^

Posta un commento