26 ottobre 2013

Flash review: Gloss Eye Pencil I♥Rock, Essence.


Matita nera, migliore amica durante l'adolescenza! Non so voi, ma per me è stato l'unico prodotto make-up irrinunciabile dai 13 anni in poi. Senza matita nera non s'andava da nessuna parte, uscire di casa priva di quel nero era impensabile.
Adesso ho 23 anni e questo prodotto non è più il mio migliore amico ( sostituito dall'eyeliner, dunque non è che abbia fatto 'sti gran passi da gigante.. ), ma resta comunque irrinunciabile dentro al beautycase d'ognuna di noi.


Negli ultimi anni l'unica matita nera cui io mi sia affidata è stata la Gloss Eye Pencil della linea I♥Rock di Essence. Come suggerito dal nome si tratta di una matita caratterizzata da un nero intenso e dall'effetto glossato. Ciò fa sì che l'applicazione non risulti opaca ma abbia una certa brillantezza. Inizialmente la utilizzavo nella rima interna ( le matite non le ho mai utilizzare a mo' d'eyeliner sulla rima superiore ) ed esterna inferiore. Pensavo di poter gridare al miracolo: non solo il nero era intenso, ma era anche duraturo e le sbavature non poi così disastrose.
Nel giro di alcuni mesi la situazione è cambiata drasticamente: ogni volta che provavo ad applicarla nella rima interna mi provocava un bruciore terribile ed una lacrimazione infinita. Dopo svariati tentativi e diversi pianti post applicazione ho deciso di utilizzarla soltanto come base e come supporto per smokey eyes, dal momento che la sua morbidezza garantisce una sfumabilità ottimale. Non sono riuscita a scoprire da cosa possa dipendere il problema; dal momento che l'INCI è quasi del tutto verde ( ricordo che anche Carlita la consigliò in suo video ) non ho idea di quale possa essere l'agente scatenante. So che molte hanno riscontrato il medesimo problema.


Quand'era ancora disponibile negli stand il prezzo proposto era di €1,79 per 1g di prodotto ed un PAO di 36 mesi. Credo sia recentemente stata ritirata dagli stores distribuenti in attesa di nuovi pezzi simili.

Avete mai provato questa matita, riscontrando gli stessi difetti?

30 commenti:

Ariel Make Up ha detto...

Io la sto usando senza problemi da diversi mesi! Nessun bruciore, e in genere i miei occhi sono sensibili.. Infatti mi dispiace che l'abbiano ritirata :( È davvero strano, come hai detto tu l'INCI è buono - io la acquistai soprattutto per quello - non so davvero da cosa possa dipendere.. Cedola così, almeno non ti è costata un capitale!!

Poupette ha detto...

Non l'ho mai provata ma amando il mascara della stessa linea ero molto tentata...ma se brucia resto un pò perplessa...

Unknown ha detto...

Purtroppo ce l'ho da diverso tempo e non sono mai riuscita ad utilizzarla decentemente.
Non mi ha mai causato bruciori ma sia come eyeliner che nella rima interna sbava terribilmente, dando come risultato un effetto panda.
Non essendo capace di realizzare smokey degni di questo nome non l'ho ancora mai provata come base ma, data la morbidezza, potrebbe essere l'ideale

Lebeautyrecensioni ha detto...

Ho sempre voluto provare questa matita, ora che l'hanno ritirara sono rimasta fregata! Mannaggia a me! xD

Unknown ha detto...

Non ho mai provato questa matita, ultimamente mi sto affidando alla Made To Last Eyes nera di Pupa, però sembra veramente nera e scrivente! Ci farò un pensierino.. :) Un abbraccio e buon fine settimana cara!<3

Everythingisilluminated12 ha detto...

A me capita con la stragrande maggioranza delle matite Essence e solo dopo un po' che sono aperte. Non so spiegarmelo, ma è così O_o
Io questa matita la adoro, by the way... per me è la base perfetta per smokey eyes on the go.

Unknown ha detto...

io ce l'ho e la uso nella rima interna senza problemi..la uso anche come eyeliner perchè il nero è così bello e brillante!! un pò però mi sbava quindi se sono di fretta non la uso perchè devo sempre fissarla con un ombretto..come base è ottima! peccato ti bruci :( che strano però!

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

io la adoro... la uso tranquillamente nella rima interna e a mo di eyeliner (ma in questo caso va un pò a cavoli suoi)
Anche io... dai 13 anni ho avuto il must della matita nera, anche se devo dir la verità, da un anno a questa parte la uso mooooooolto meno XD

Silya ha detto...

Anch'io la sto usando...è un nero bellissimo ma nella rima interna sbava che è una meraviglia, e si, anche a me fa lacrimare un po' gli occhi :( Le troverò un utilizzo alternativo...

Silya ha detto...

Anch'io la sto usando, è di un nero bellissimo ma sbava che è una meraviglia, soprattutto nella rima interna :( Le devo trovare un utilizzo alternativo!

Makeup Victim ha detto...

Anche io la usavo e dopo un pò di tempo ha cominciato ad arrossarmi gli occhi e l'ho accantonata. Devo provarla come base :)

Anonimo ha detto...

Che peccato che l'abbiano ritirata dal commercio! Mi sarebbe piaciuto provarla visto l'ottimo inci!
Peccato che a te provochi quella brutta reazione! :(

Unknown ha detto...

No, anche perché (come sempre) sono noiosa su queste cose, quindi credo che farebbe lacrimare abbondantemente anche me. Se cerchi una matita nera decente Fede ti consiglio quella Design della Collistar! Costa un pochino, ma secondo me ne vale tantissimo la pena (:

Anonimo ha detto...

Nel mal ridotto stand che io frequento, di questa matita non c'è nemmeno l'ombra xD

Unknown ha detto...

l'avessi mai trovata nello stand!!

Chiara M. ha detto...

Ho provato la sua gemella uscita da circa un'annetto, ossia la stay all day e devo ammettere che non è poi così male. Sicuramente dopo che avrò smaltito un po' di matite nere, proverò pure questa :)

Chiara from Vogue at Breakfast.

MechanicalRose ha detto...

Io l'avevo provata ma non ero rimasta entusiasta... sì il colore nero è stupendo e profondissimo, ma sui miei occhi sbavava troppo, probabilmente è soggettivo in base alla lacrimazione...

Sue ha detto...

Può darsi che tu abbia avuto un'allergia passeggera! Tante volte capita durante lunghi periodi di stress. Dico così perché mi sembra strano che non ti abbia fatto questo effetto sin da subito... Io lacrimo tantissimo con il Lash Boom di MUA se lo applico alla base delle ciglia. E' un po' un peccato perché non riuscirei a trovare un secondo utilizzo come hai fatto tu. Bacini alla mia Verdicapelli <3

Pamela ha detto...

Mai provata, al momento uso quelle di Neve, anche se dire che scrivono poco nella rima interna è fargli un complimento...

Anonimo ha detto...

Mi piace,specie per alcuni look ma sulla mia palpebra dura poco e idem nella rima interna. Siccome mi piace molto l'effetto "glossato" la uso in combo con la Feline di MAC e praticamente non si toglie più *_*

ah ecco,la Feline è la regina delle matite nere...a tredici anni un nero del genere mi avrebbe causato uno shock...

Anonimo ha detto...

la matita nera la amavo anche io, sai quante ne ho comprate?! ahahah xD cose assurde se ci ripenso. comunque sembra interessante questa matita! baci

Anonimo ha detto...

Anch'io ho riscontrato il tuo stesso problema e anche mia madre!!
Appena l'abbiamo usata nella rima interna dell'occhio ha iniziato a lacrimare e bruciava un sacco, chissà come mai fa questa reazione?

Se ti va passa da me, nuovo post nel blog di Makeup!

bacioni

Amelie

Unknown ha detto...

Io ce l'ho, non mi causa gli stessi problemi tuoi però devo usarla con accortezza perché su di me sbava in maniera terribile!

Anonimo ha detto...

La matita nera è stata il mio primo grande amore.
Potrei uscir di casa senza mutande, ma non senza matita nera.
Ok, neanche senza mutande!

marzia ha detto...

L'ho usata spesso anche io ma ora come ora non ricordo problemi simili. Sarà che uso spesso matite diverse e può darsi che non ci abbia fatto caso.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ariel: penso l'abbiano ritirata per riproporla in una nuova versione, come in genere fa Essence con molti prodotti. Peccato, perché almeno inizialmente non mi causava alcun tipo di problema :|
@Poupette: oh, quel mascara per me è IL mascara, ? Lo amo.
@Sakura: sbava tanto proprio perché non è secca ma morbidissima; un pregio sul fronte scrivenza, un difetto sul fronte tenuta. Io ti consiglio di tentare quanto prima l'utilizzo come base ma non esagerare col prodotto, ne basta davvero poco per ottenere un risultato decente.
@Lebeautyrecensioni: credo abbiano già prodotto la nuova versione, credo si chiami Smokey qualcosa :)
@MissPiccolaSarina: darò un'occhiata a quella Pupa di cui hai parlato tu. Buon inizio settimana dolcezza!
@Everythingisilluminated12: argh, addirittura con tutte? Che sfiga!
@Verya: come eyeliner credo sia al massimo dell'instabilità, propensione ad andarsene in giro +9000.
@Mokarta: idem, ormai l'era della matita nera è tramontata. Le giovani donne usano l'eyeliner u.u
@Silya: mal comune.. :/
@Cry: fammi sapere se, almeno in questa veste, ti ci trovi bene (:
@Stefania: a quanto pare non sono la sola visti i commenti precedenti. La cosa un po' mi consola, pensavo d'essere l'unica sfigata!
@Diletta: quando finirò le 700 matite nere a mia disposizione darò un'occhiata. Ormai mi sono convertita all'eyeliner e lo uso anche nella rima interna, quindi credo ce ne vorrà..!
@MFB: meglio, così eviti di incorrere in inutili tentazioni!
@Sara: soldi risparmiati XD
@Chiara: abbiamo tutte quante una scorta di matite nere che dureranno fino al matrimonio dei nostri figli, me lo sento.
@MechanicalRose: yep, anche se penso che sia dovuto - a prescindere - al fatto che la formulazione è glossata e per nulla secca. Peccato, una via di mezzo sarebbe stata l'ideale.
@Sue: mado', quante matite ciofeca in giro .__. Un bacino a te dolcezza ♥
@Pam: ahahah ho letto diverse review sulle Pastello Occhi e nessuna era particolarmente entusiastica in merito all'utilizzo nella rima interna. Non ci siamo Neve cara, non ci siamo proprio..
@abadgirlovesilence: mica male come idea!
@Silvia.: l'adolescenza dev'essere il periodo di maggior concentrazione d'utilizzo :)
@Amelie: mistero :< Dovremmo chiedere a qualche esperta di INCI.
@Marta: colate nere come se non ci fosse un domani, insomma.
@Misantrophia: AHAHAHAHAH *morta*
@Marzia: può darsi, io ormai la uso una volta ogni morte di papa perché temo l'accecamento ;_;

Unknown ha detto...

Io la odio con tutta l'anima, pur essendo una fan di tutta la linea. Il mascara è il top, il jumbo pencil eyeliner lo consiglierò a vita... questa l'ho messa la prima volta tutta entusiasta e già nel giro di un'ora mi si era stampata sulla palpebra mobile, anche se ne avevo messo giusto una riga sottile sulla rima superiore. Per non parlare della rima inferiore. Un panda. :D
Che nervi è_é

Unknown ha detto...

Che peccato che l'abbiamo ritirata, io la volevo provare! ;(
Proverò la nera long lasting, se riuscissi a trovarla-.-
Tu cosa ne pensi di quest'altra? Mai provata?
Ne ho sentito parlare bene :D

Anonimo ha detto...

Eeeh...come ti capisco, ho passato tutto il periodo delle superiori con la mia fedele amica matita nera! Ora sono passata anch'io all'eyeliner! :D
Però questa matita non l'ho mai provata...a volte uso la Long lasting eyepencil sempre della Essence e mi trovo bene.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Caterina: il mascara è il mio preferito, lo a d o r o. Vorrei non avere altri mascara in casa aperti per poter usare con la coscienza tranquilla solo ed esclusivamente quello, invece mi tocca alternarlo ad essi in modo da poterne finire qualcuno >_< In compenso darò un'occhiata al Jumbo Pencil eyeliner perché non l'ho mai provato!
@Claudia: l'hanno reintrodotta con nuovo nome e nuovo packaging, se non erro! :D Mai provata la Long Lasting, purtroppo!
@Elsa: oh, buono a sapersi! Quando finirò le altre 9000 matite nere in mio possesso darò uno sguardo ad essa nello stand.

Posta un commento