2 novembre 2013

Flash review: Color Tattoo 24H #70 Metallic Pomegranate, Maybelline.

Autumn is coming ( non è vero, è già arrivato ma fa figo dirlo ) ed è tempo di rispolverare il borgogna, mio imperituro amore durante la stagione fredda.
Uno dei miei ombretti preferiti in questa particolare colorazione è il Color Tattoo Maybelline nella versione Metallic Pomegranate, anche conosciuto come Pomegranate Punk.


Quest'ombretto è giunto nelle mie mani dopo un fruttuoso swap effettuato con Roberta alcuni mesi fa. Sono stata contenta di poterlo provare; indecisa fino all'ultimo durante la mia prima puntata da A&S in cerca dei Color Tattoo, avevo finito per acquistare il Pink Gold. In questo modo l'ho avuto senza spendere nulla, scambiando anche alcuni prodotti che non apprezzavo particolarmente.
La texture è meno cremosa sia del PG che dell'On and on bronze, è più 'duro' e compatto. Applicarlo e stenderlo risulta comunque semplice sia con le dita che tramite l'utilizzo del pennello. Per ottenere un colore pieno sulla palpebra è però necessario prelevare più prodotto rispetto agli altri colori che ho provato, stratificando per raggiungere l'intensità desiderata.
Il colore ricorda, effettivamente, i chicchi del melograno maturo con all'interno una punta di marrone caldo. Il finish è metallizzato ed accompagnato da riflessi rosa e oro ed appare cupo, poco vibrante ed intenso.


Sul fronte 'durata' si comporta come più o meno come gli altri Color Tattoo in mio possesso ( 6-7 ore se accompagnato dal primer ), ma l'intensità è molto meno marcata che negli altri e mi è capitato di vederlo finire nelle pieghette, nonostante tutta la mia buona volontà.
Non si tratta di un colore particolarmente acceso, perciò preferisco usarlo come base che da solo. Di rado mi sono truccata usando solo il Metallic Pomegranate su tutta la palpebra.


Insomma, carino ma anche no. A parer mio non vale quel che costa, a differenza degli altri Color Tattoo che ho provato. Peccato, perché come colore era quello che più m'ispirava!

Avete provato qualcuno dei Color Tattoo? Vi sono piaciuti?

24 commenti:

Unknown ha detto...

uhm, peccato. il borgogna è il mio colore di sempre, anche estivo (-.-) e quello lo punticchiavo da un pò! :( anche perchè ero anche andata a vedere i paint pot e mac non ha un borgogna in linea permanente grrrrrrr

Papylla ha detto...

Che colore stupendo!! Adoro queste tonalità :D

Svampi ha detto...

Oooow peccato è un così bel colore :C io non ho ancora provato questi ombretti, ogni volta che li puccio mi sembrano troppo duri, poco cremosi e mi passa la voglia >_<

Unknown ha detto...

Di questa linea avrei comprato proprio questo colore! Peccato! xD Anchio adoro i borgogna, ci vado proprio a nozze!

Giada ha detto...

Peccato. E' un colore davvero bello e particolare, e anche io l'avrei indossato moltissimo!

Susanna M ha detto...

Che peccato! Il colore è davvero meraviglioso!!!!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elle Effe: davvero? Ero convinta ce ne fosse uno in questa colorazione :|
@Silvy: anche io, anche se tendo ad usarle in inverno perché secondo me si sposano molto meglio su una carnagione più chiara!
@Svampi: vero, non sono cremosi come potrebbero essere i Soul Color di Astra per esempio ( anche se secondo me è un bene. )
@Irina: secondo me con quel colore d'occhi spettacolare che ti ritrovi ti starebbe benissimo. Sai che ti vedrei, tra l'altro, con il 90% dei colori contenuti nella Vintage Romance Sleek?
@Giada: credo sia un colore che in molte avrebbero apprezzato, anche se è di quelli che in negozio spariscono in un lampo e molte non sono mai riuscite a vederlo dal vivo :/
@Pink Freeze: spero propongano una versione totalmente matte ♥

Anonimo ha detto...

è nella mia wishlist, non l'ho ancora preso perchè temevo proprio che non fosse intenso alla prima passata e soprattutto che non fosse portabile da solo...e me l'hai confermato!
Quindi grazie!

Anonimo ha detto...

diciamo che per quel che costa, vale la pena prendere un cream eyeshadow di Pupa, che fa il suo lavoro e dura un sacco senza pieghette varie di mezzo! il colore è bello, ma ne esiste uno anche di pupa molto più bello. bacio

Sgrunt Reviews ha detto...

Io ne ho uno della Pupa simile e mi ci trovo divinamente anche se la curiosità per questo continuava ad esserci ora ti ringrazio perchè mi è passata! :3

Unknown ha detto...

dal flacone ( senza averlo swatchato ) mi sembrava più bello!

De. ha detto...

Cavolo pensa che lo volevo proprio acquistare per fortuna che ho visto lo swatch ! non rende assolutamente baci

Barbara Bordeaux ha detto...

Vorrei tanto provarli questi ombretti di Maybelline, tutti ne parlano benissimo!
Ho appena scoperto il tuo blog, ti seguo molto volentieri!

http://sobarbylicious.blogspot.it/
http://sobarbylicious.blogspot.it/
http://sobarbylicious.blogspot.it/

Ale ha detto...

Adoro i colour tattoo! Il mio si chiama pomegranate punk ma immagino che sia lo stesso colore, diverso mercato ;)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@mymakeupbox: è un piacere sapere di averti fatto risparmiare qualche soldo (:
@Silvia: ho visto diversi swatches di quello Pupa, mi mangio le mani per non aver approfittato della promo di qualche tempo fa per provarlo!
@Sgrunt: ahah anche tu che mi consigli quello Pupa, mannaggia ç_ç Non tentatemi!
@Sara: vero, flacone profondamente deviante.
@De.: soldi risparmiati, puoi trovare decisamente di meglio :D
@Barbara: grazie cara *:
@Ale: in generale anche io li apprezzo molto, tranne questo che è stato decisamente deludente - purtroppo!

Barbara Bordeaux ha detto...

Argh, hai ragione, avrei dovuto mettere una foto per far vedere il risultato usando tutti i prodotti! Scusa se vengo a risponderti qui, ma altrimenti non avresti letto la risposta.

Bacio e buona domenica!

http://sobarbylicious.blogspot.it

Barbara Bordeaux ha detto...

Oddio... cosa ho appena scoperto...
Guardandoti in foto qui sul blog ho pensato che la tua faccia mi era conosciuta...
Ma scherzi? il tuo tumblr e' uno dei miei preferiti... ora ti mando un inbox su tumblr cosi' forse capisci chi sono io, sempre se ti ricordi di me xD

Incucinacolrossetto ha detto...

Il colore potenzialmente è bello però se dici che non è così unico....

sabrys ha detto...

Ce l'ho anche io,e mi piace molto,inoltre mi dura abbastanza.Il colore va costruito,è vero,ma di recente ho scoperto che applicandolo usando un pennello bagnato,il colore è più intenso e brillante :)

Anonimo ha detto...

Se vuoi un bel borgogna ti consiglio il Vamp! di pupa ;)
l'ho preso con la promozione a 5 euro e lo sto usando tantissimo (in inverno sono in fissa con questo colore .. soprattutto sulle labbra!!) mi ci sto trovando bene!

SelenyLuna ha detto...

peccato!!..sembrava un colore magnifico...*_*

Piper C ha detto...

Io sto miracolosamente rivalutando il permanent taupe *.*
Questo mi intrigava come colore, ma temo che non mi doni e mi faccia sembrare stanca :(

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Incucinacolrossetto: puoi trovare di meglio a prezzi decisamente più abbordabili o, comunque, con un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso (:
@sabrys: questo fortunatamente l'ho venduto ma proverò a sfruttare la tua dritta con gli altri due Color Tattoo in mio possesso!
@MFB: credo sia piaciuto a chiunque, me lo avete citato tutte entusiaste ;__;
@Seleny: mero inganno, donna!
@Piper: OMG, mi ero perfino dimenticata d'averlo! XD Per fortuna lo hai citato!

Anonimo ha detto...

colore davvero carino!
se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

Posta un commento