28 agosto 2014

Flash review: Expert Last Red Rapture, NYC.

Avete presente quei brand che un po' ci ispirano ed un po' ci fanno storcere il naso per motivi più o meno intelligenti? Con NYC mi è successo spesso di subire il fascino di qualche ombretto particolare ma di aver desistito di fronte ad un packaging poco accattivante o, al contrario, d'aver abboccato di fronte alla promessa di una data prestazione senza cercare mezza review prima dell'acquisto trovandomi a odiare quanto acquistato. La solita storia di sempre.


Probabilmente è per questo motivo che il fato ha voluto che il prodotto che più ho apprezzato del brand non sia stato qualcosa di acquistato ma di regalato. L'anno scorso, durante il mio secondo viaggio a Londra, la mia amica Erika preparò una bustina con tanti regalucci cosmetici e non per me. All'interno trovai l'Expert Last nella colorazione Red Rapture, al tempo appena uscita.


Non riuscii ad apprezzarlo subito, pur amando i rossi non avevo ancora preso confidenza con le sfumature più piene e cupe. Forse un piccolo passo in avanti in tal senso è stato fatto proprio grazie a questo rossetto.
Il Red Rapture si presenta come una sorta di rosso bilanciato ma comunque tendente al freddo, lo si nota più applicandolo che osservandolo nello stick. L'effetto è veramente pieno ed elegante, non risulta "eccessivo".
La texture è decisamente cremosa e richiede precisione ed accortezza al momento dell'applicazione. Non tende a sbavare o infilarsi nelle pieghette, nemmeno col passare delle ore, ma senza dubbio non è no transfer: bevendo o mangiando una gran quantità di prodotto va perduta e i ritocchi sono d'obbligo. La situazione migliora utilizzando una matita come base ( in genere sfrutto a questo scopo la Precision Lip Liner #070 The Roof Is On Fire di Catrice ) ed applicando poco prodotto. La durata media è di quattro/cinque ore.
La pigmentazione è ottima e già dalla prima passata le labbra risultano perfettamente coperte dal colore. Per quanto riguarda la texture possiamo dire che, di base, il rossetto risulta una sorta di opaco molto luminoso. Non secca le labbra ma quando lo si indossa si sente eccome, non ci si scorda d'averlo su.
Nota positiva: ha un profumo davvero gradevole, una sorta di profumo d'agrumi e caramelle.


La linea Expert Last comprende 16 colorazioni ed il prezzo è di 2,99€ per 3,2g di prodotto ed un PAO di 30 mesi. Lo trovo molto carino e di quando in quando lo rispolvero, non è un rosso banale ed è senza dubbio uno dei più interessanti proposti dal brand.
Mi piace parecchio ma no, non acquisterò ulteriori fratellini per non incrementare una collezione che risulta già oltremodo imbarazzante :°) Sto migliorando, vero?

15 commenti:

Kiccablogger ha detto...

davvero molto molto bello questo rosso e ti sta benissimo!

Unknown ha detto...

Beeeello :D sicuramente non lo acquisterei visto il finish, ma non è malaccio in fondo in fondo!

Silya ha detto...

Carino! Anch'io quando capito davanti allo stand Nyc ormai passo dritta, non c'è nulla che mi ispiri particolarmente, gli unici due prodotti che ho preso a suo tempo si sono poi rivelati dei flop clamorosi XD Dovrei proprio leggere di qualche prodotto imperdibile prima di fiondarmi ad acquistare di nuovo >_<

Unknown ha detto...

sembra davvero carino! non ho mai visto lo stand di questa marca nella mia città però

Unknown ha detto...

Carino !io vorreiprendere un Berry tipo vampiro di questo brand :-)

Lebeautyrecensioni ha detto...

Mi sa che solo io non ho provato nulla di questo brand! XD comunque davvero bello e ti sta benissimo! :*

Le Stelle di Turan ha detto...

il colore non è male!

Chiara The World of Claire ha detto...

Molto bello, io vorrei prendere un fucsia di questa linea ma ogni volta o non c'è oppure la confezione è stata aperta/rotta T.T

Unknown ha detto...

carino come colore, forse un po' troppo aranciato per i mie gusti!
favoloso il tuo trucco occhi *:*
nuovo post: ♡ Brownies-Video ricetta♡
un bacione
Emma

Sabina Fragola ha detto...

Mai provato nulla di questo brand... ma è un bel rosso, non c'è che dire... vedi, quando meno te l'aspetti, ecco che si rivela la sorpresa... :-)

TheMorgana1985 ha detto...

Ti sta molto bene a mio avviso. Non ho provato mai nulla di NYC

Alice Fairy Dream ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

è ciò che pensavo l'altro giorno... mi piace ma non ne prenderò altri xD ma solo perchè, come hai detto tu, quando mangi o bevi lo lasci ovunque XD e io detesto i rossetti che lasciano le tracce :D però si... amo questo colore *_* 8uhm però c'è un fuxia carino carino della stessa linea sai? XD )

Petite Style Beauty ha detto...

Grazie mille per avermi nominata! Sono contenta di leggere la tua review su questo rossetto che ti ho regalato, è stato un piacere vederti, spero di incontrarti di nuovo ;*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Kicca: ma grazie ^^
@Roberta: male non è, bisogna solo aver un po' di pazienza per gestirlo, diciamo (:
@Silya: secondo me anche quel packaging orrendo che ha la maggior parte dei prodotti fa un po' passar la voglia di darci un'occhiata. Finanziariamente parlando la cosa non mi dispiace affatto.
@Deborah: so che non è distribuita in modo proprio capillare in Italia; puoi dare un'occhiata al sito, però, per vedere qual è lo store più vicino a te in cui trovarlo ^^
@birbah: esiste qualcosa del genere?
@Lebeautyrecensioni: non ti perdi granché, in linea di massima XD
@SweetyMakeUpCandy: sìsì, il colore non è nulla di speciale ma nemmeno brutto.
@Chiara: ho presente qual è, anche io ho avuto difficoltà a trovarlo intatto! ( ma non l'ho mai acquistato perché io ed i fucsia non andiamo d'accordo.. )
@Ems: c'è bisogno di segnalare i nuovi post a ogni commento che lasci? XD Chi vuol visitare il tuo blog lo fa a prescindere.
@Strawberry: vero! Anche se a volte sarebbe meglio non saperlo, soprattutto se sono brand che non sempre sono semplici da reperire ;_;
@TheMorgana1985: grazie ^^
@Moki: sìsì lo conosco! Per fortuna io ed i fucsia non andiamo d'accordo XD
@MakeUp Fun: un bacio Ery!

Posta un commento