10 febbraio 2015

January Most Played.

Sono in ritardo ( di nuovo ) con il post dedicato al #TeamMostPlayed, rubrica mensile ideata da Chiara aka GoldenVi0let. Stavolta ho due ottime motivazioni: il meteo non mi consentiva di scattare fotografie decenti prima ed ho effettuato una piccola trasferta in Germania poi. Again.


Gennaio è stato un mese agghiacciante, non sono uscita quanto avrei dovuto né voluto. Ho sfruttato sempre e soltanto gli stessi prodotti perché "fantasia" non è il concept che staziona con più frequenza su questi lidi e, soltanto a fine mese, ho fatto un po' di acquisti che mi hanno portata a variare e che non mi sentivo quindi di inserire tra i più utilizzati.


Nail Polish #49 Wicked, Essie. Ve ne avevo già parlato nel post sui December Most Played. Confermo le dolci parole già spese, mi ha fatto venir voglia di provare altri fratellini del brand ( cosa che avverrà soltanto quando sarò nuovamente in Germania e non dovrò pagarli un rene. )
Cialda Ember ( l.e. Mistero Barocco ), Neve Cosmetics. Mio dio, ogni tanto sono in grado di azzeccare un acquisto pur non essendomi minimamente degnata di documentarmi in merito a ciò che vado dritta a pagare alla cassa. Ember è un rosso intenso ( io ci vedo una leggerissima nota mattone ) molto particolare descritto da Neve come "multiuso", adatto sia come ombretto che come blush. Io l'ho utilizzato esclusivamente in questo modo, dona alle gote un colorito sano senza risultare eccessivo.


Velvet Matt E/s #040 Al Burgundy, Catrice. L'ombretto mono più sfruttato in Germania in questi mesi e l'unico che abbia usato da quando sono tornata. Come da nome parliamo di un borgogna molto cupo, tanto burroso da sembrare quasi un ombretto in crema, semplicissimo da sfumare. L'ho usato anche come eyeliner, cosa decisamente non da me - il che dovrebbe farvi capire quanto interessante sia il colore. Non so per quale motivo abbia deciso di suicidarsi parzialmente ma l'amo comunque ( briciole polverose a parte. )
Lidschatten Mono Matt #20 Warm Vanilla, alverde. Dato che cominciavo seriamente a temere per il prematuro decesso di Foxy ( Naked Basics palette ) ho dato il via alla ricerca di un colore simil panna / vaniglia discreto da poter utilizzare nei miei noiosissimi makeup da "Ho dieci minuti per truccarmi e non voglio spenderne nove mischiando ombretti a caso." Zero fallout, buona durata, pratico da portare in giro viste le ridottissime dimensioni; prezzo: 2,25€. Prendetene e compratene tutti, durante eventuali giri per dm.


Lipscrub Santa's, Lush. Non volevo comprarlo, giuro. Ero in cerca dell'ennesimo lipscrub di scorta da portare in Italia quando la mia amica S. mi ha costretta a prenderlo, in modo da variare rispetto alle quindici confezioni di Popcorn che stavo afferrando. Il profumo di cola non mi fa impazzire, i cuoricini rossi al suo interno sì!
Honey Lip Balm, Burt's Bees. Ho ceduto anch'io alle seimila lusinghe del web nei confronti di questo burrocacao e devo ammettere che, finora, è l'unico ch'io sia stata in grado di utilizzare con costanza. Lo trovo idratante ma non oleoso, dalla giusta consistenza e con un profumo piacevole ma non stucchevole o chimico.


Lipstick Kinky ( l.e. ), MAC. Quanto vi ho rotto l'anima con questo rossetto? Da quando l'ho ricevuto ve l'ho nominato di continuo, ve l'ho mostrato più volte ( qui e qui, per esempio ) ed anche quando non l'ho fatto.. be', avrei voluto. Mi auguro MAC decida di metterlo in permanente perché dura tanto, è confortevole e si tratta di un rosso tendenzialmente neutro con una propensione al freddo che potrebbe esser la gioia di chi vede Russian Red - anch'esso neutro - troppo cupo per i propri gusti. Amo.

Quali sono i vostri Most Played del mese di Gennaio?

20 commenti:

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

meraviglioso l'ombretto catrice *_* ma si trova in italia? e ember di neve... lo punto da un po... sarà mio *_*
(a volte gli ombretti decidono di suicidarsi per darci un segno XD credo che abbiano un'anima e vita propria XD )

itsfrancifra ha detto...

Wicked è qualcosa di meraviglioso! L'ho visto l'altro giorno da Limoni e volevo portarmelo a casa, però mi sono trattenuta...almeno per il momento xDD

Bellino anche l'ombretto scuro di Catrice!! :)

Un bacio,
Franci

Simona ha detto...

Kinky *-* lo adoro anche io! E' un colore particolarissimo e tutt'altro che classico. A seconda della luce cambia leggermente tonalità, a volte risulta più neutro altre più freddo, spettacolare :) Il balsamo labbra di Burt's Bees è stato una scoperta anche per me, è il migliore mai provato finora. Mi piace l'odore, mi piace l'effetto e mi viene proprio voglia di applicarlo :D

Katrina Uragano ha detto...

Carina la cialda Ember. Ma devo dire che di quella collezione mi era piaciuto anche il marrone, Obscure.

Sue ha detto...

Okay, ho appena visto le foto di Wicked ed è la figata... Il problema sorge ricordandomi di non saper mettere lo smalto ._.

Ale ha detto...

bellissima la ciarda di neve, adoro ombretti sul rosso/mattone e non capisco come molte persone li evitano invece.

Unknown ha detto...

Ember da quando è uscito ha praticamente scalzato tutti i miei blush serali (ho la mano troppo pesante per metterlo di giorno, e lui è troooooppo scriventeXD)

Unknown ha detto...

Piace un sacco anche a me Ember e anche quello smalto fantastico *_*

TheMorgana1985 ha detto...

Viva gli scrub Lush, mi piacciono da morire.

Laura ha detto...

Quell'ombretto catrice ha un colore strepitoso *_* perché non l'ho mai visto negli stand? Perché? :)

Misato-san ha detto...

a furia di nominare Kinky mi son ritrovata più volte a considerarlo.
dovresti chiedere una percentuale a MAC come suo sponsor XD

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Anche tu alle prese con la triste rovina di Foxy, eh? Ogni volta che devo usarlo mi viene un crampo al cuore e presto dovrò correre a cercare un valido sostituto da qualche parte! Comincio, invece, ad avere qualche dubbio sul mio scrub labbra Lush in quanto identico al tuo (e preso anch'esso in periodo invernale) ma porta il nome del classico "failabbrava" :/ eppure tutti gli altri scrub classici li ho visti sempre di altri colori e non rossi. Forse mi sono persa qualcosa io, non so!

Unknown ha detto...

Kinky è proprio bello. Non lo sto usando nulla nulla in questi giorni. Nooo... ma neanche come blush. No, no.
#levatemelo

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Moki: sai che non ho idea? Puoi chiedere ad Annamaria di Milk&Make; lei tutto sa u.u
@itsfrancifra: ti dico solo che ho appena finito di rimetterlo. Prendilo come un segno del destino: cioè.. prendilo, :'D
@Simona: anche a me, anche a me! È la prima volta che mi capita con un burrocacao *-*
@Sara: vedendo gli swatches, non posso che concordare. Obscure è interessante e meno banale di quanto potesse sembrare vedendolo soltanto nella cialda!
@Sue: ahah ma come??
@Ale: sugli occhi io li uso meno spesso ( ma perché son pigra e per me usare gli ombretti è più un peso che altro ) ma mi piacciono parecchio. Dipende dal tono, chiaramente.
@Bridget: pure io mi son spesso trovata in versione Heidi, in effetti XD
@Raffa: Wicked è l'ammmmore, ♥
@TheMorgana1985: ewwiwa ewwiwa!
@Laura: non so se debba ancora arrivare in Italia, purtroppo ;_;
@Misato: seriamente U_U Comincio a prendere l'idea in considerazione.
@Cherry: povero Foxy! *brokenhearts* Conta che io il mio l'ho acquistato in Germania, dunque il nome differente è normale (:
@Sara: come blush? PURE?? Sei peggio di me, ♥

Unknown ha detto...

Sono l'unica ad aver scelto la versione sfigata del burt's beeds? scelsi la profumazione al melograno però l'ho odiato! XD

Chiara The World of Claire ha detto...

Immaginavo che Kinky sarebbe stato il rossetto del mese :°D l'ombretto Catrice è meraviglioso *-*

Unknown ha detto...

Alla fine ho ceduto anch'io al fascino dei rossetti mac, mi ispira moltissimo kinky =)

ValeLoveMakeUp ha detto...

Bellissimo l'ombretto Neve! :)

Unknown ha detto...

Bellissimo l'ombretto Catrice *-*
A differenza tua il profumo di frizzine alla cola dello scrub mi fa proprio impazzire, lo adoro !

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elena: hahaha mi incuriosiva, ma non così tanto da prenderlo X°D
@Chiara: certo, ve l'ho nominato così tante volte che avrei potuto perfino evitare di citarlo :° Imbarazzante.
@Il volo di una farfalla: e hai fatto benissimo!
@Vale: contenta ti piaccia ^^
@Martina: io lo trovo troppo dolce ç_ç

Posta un commento