8 gennaio 2015

December Most Played.

Quanto fa strano tornare a scrivere un post dopo sei mesi e mezzo di pianificazione programmata? Ci ho messo un po' a decidere che tipo di post potesse essere quello giusto per tornare a dedicarmi al mio spazio personale. Fortunatamente girando su Facebook ho visto altre blogger ritardatarie come la sottoscritta dedicarsi al #TeamMostPlayed ed ho avuto l'illuminazione: chi sono io per non dispensarvi i miei prodotti più utilizzati del mese di dicembre, seppur ormai ci troviamo a metà gennaio? *svolazza*


Come sempre cito Chiara, ideatrice di questa "serie", e le mando molti bacetti svolazzanti. Cominciamo!

Il fatto di lavorare ed essere economicamete in grado di togliermi praticamente qualsivoglia sfizio ha cambiato molto le mie abitudini e fatto largamente degenerare i miei acquisti dandomi, in compenso, modo di acquistare prodotti che prima non mi sarei potuta permettere.
Ho voluto quindi regalarmi un profumo nuovo, che mi "appartenesse" più del Pink Sugar di Aquolina che ho usato per anni; la scelta è ricaduta su Woman di Hugo Boss. Lo amo con la forza di mille soli e mi piange il cuore al pensiero che questa meraviglia non sia disponibile in Italia. Se vi capita di andare all'estero ( io ovviamente l'ho acquistato in Germania ) provate a cercarlo in profumeria, straccia 10 a 0 gli altri "fratellini" di recente uscita Jour e Nuit.
Causa lavoro non ho avuto modo di usare lo smalto se non 3/4 volte negli ultimi sei mesi ma, quando ho potuto godermi le ferie, ho pensato fosse il caso di acquistarne uno che durasse più di mezza giornata. Gli smalti Essie vengono sempre ampiamente lodati quindi sono andata dritta verso Wicked, un rosso scuro/borgogna incredibilmente cupo. Inutile dire che ho approfittato dei buoni sconto da Müller per acquistarlo pagandolo poco più di 5,00€.


Il trasferimento ha comportato un sacco di cambiamenti per quanto riguarda la skincare. Avendo a disposizione l'ampio armamentario targato Lavera, alverde & co. mi sono data alla pazza gioia provando una marea di cose, non sempre azzeccando l'acquisto ( vi faccio presente che girare per il dm con il cellulare in mano ed il Leo Dictionary sott'occhio è un'incredibile rottura di maroni. )
Tra gli acquisti migliori di questi mesi vi sono senza dubbio l'Augen-Creme Augentrost alverde alla calendula ed il Fluido levigante menta bio & estratto di bardana bio Lavera. Sebbene paiano poco proporzionati dal punto di vista quantità/prezzo ( il primo contiene 15ml per circa 4€, il secondo 30ml per quasi 8€ ) mi sono durati praticamente per tutta la mia permanenza all'estero. Solo poche settimane fa ho cominciato una seconda confezione di fluido, mentre il contorno occhi non accenna a terminare. Evito di cianciare ulteriormente perché penso sia più appropriato scrivere un post apposito sull'argomento, so in che in tante avete sempre bisogno di dritte su cosa puntare andando in terra tedesca :'D
Le labbra sono state la croce della mia vita in questi mesi. Passando otto ore a lavoro ho sempre usato rossetti dalla lunga tenuta causa mancanza di tempo per i ritocchi; arrivavo a sera con spaccature mostruose ed un fastidio che mannaggia al clero. Lo scrub era d'obbligo, l'idratazione anche: la combo Lipscrub Popcorn Lush + Crema Riparatrice Labbra Biofficina Toscana si è rivelata l'ideale per la sopravvivenza.


Durante l'estate ho snobbato il fondo minerale causa caldo eccessivo optando per la cipria ma, una volta giunto il freddo, la pelle era troppo secca per potermi permettere di utilizzare le sole polveri. So che lo scopo del Bioprimer* Neve Cosmetics ( io possiedo la versione Levigante ) non è quello di fungere da sostituto del fondotinta ma io, sfruttando la leggera nota colorata che lo contraddistingue, l'ho sfruttato proprio in questa maniera. Sono una brutta persona dedita al multitasking, che ci posso fare?
Le sopracciglia sono uno dei numerosi drammi della mia vita. Non ho mai voluto perder tempo a disegnarle, sistemarle e così via. La voglia di non sembrare una scappata di casa mi ha però convinta ad acquistare il Lash & Brow Gel Mascara essence per fissarle un minimo e tenerle in ordine. Insomma, per sembrare interessata alla sorte dei quattro peli che mi spuntano sopra gli occhi anche se in realtà così non è.
Sempre nel tentativo di sembrare una persona curata, che non si limita a mettersi l'eyeliner e pace e bene a tutti, ho cominciato anche a creare punti luce a caso in ogni makeup realizzato negli ultimi tre mesi. Il Made to stay Highlighter Pen #030 Eye Need! Catrice si è dimostrato perfetto per lo scopo. Minima spesa, massima resa.


Ho già detto d'esser stata noiosa e banale in questi mesi? Pur essendomi portata dietro seicento palette alla fine ho cominciato a usare sempre e soltanto la Naked Basics Urban Decay. E non l'ho sfruttata nemmeno tutta, eh: Foxy e Crave sono diventati i miei migliori amici, tant'è che ho cominciato a temere li avrei prima o poi consumati. Male, male.
Come avrete sicuramente notato, non sono un'appassionata di blush. Ne possiedo una manciata, non ne acquisto spesso e vivo serenamente comunque. Non ho però potuto non acquistarne un paio tra quelli proposti da Manhattan ed il più sfruttato in assoluto è stato il meraviglioso Powder Rouge #545 Lady Marmalade.


Banale e scontata come sempre, la categoria che conta maggiori presenza è quella dedicata ai prodotti labbra. Sto cercando di uscire dal tunnel, non giudicatemi ( a tal proposito: qui trovate l'album dedicato al Blog Sale in cui tento di disfarmi del makeup che vaga per casa inutilizzato! )
Mi sono innamorata della Duebaci Conspiracy* Neve Cosmetics ( solo io ci vedo dentro una nota grigia fantastica? ) e di Lingering Kiss MAC, a pari merito. Usati insieme poi sono la fine del mondo.
Come già detto in questi mesi cercavo principalmente prodotti dalla lunga tenuta. Il Color Riche Blake's Pure Red L'Oréal è diventato ufficialmente il mio rossetto da serata; oltre ad esser un rosso freddo splendido dura tantissimo e non secca le labbra. Ne ho comprato uno di scorta, presa dal panico all'idea di terminarlo. Ho reso l'idea?
Un prodotto ancor più performante dal punto di vista della durata è senza dubbio la Lip2Last Manhattan, una tinta labbra a prova di bomba che vi costringerà a bestemmiare in greco per rimuoverla, perfino armate di olio di cocco. Lì la mettete, lì rimane. Poi come levarla diventerà un problema vostro a fine giornata.
Piacevole scoperta è stato il Jumbo Lip Pencil #712 Plush Red NYX, di cui non sono riuscita a reperire grandi info in rete. Peccato non venga granché considerato, dal momento che dura 3/4 ore resistendo ai pasti e lasciando le labbra piacevolmente tinte senza seccarle né andandosene in giro per la faccia.


Okay, credo d'aver sproloquiato fin troppo per oggi. Se c'è qualche prodotto che vi ha incuriosite e di cui vorreste legger una review. Ne approfitto per ricordarvi che sul blog è in corso un giveaway e che avete ancora tempo per partecipare :3

25 commenti:

Unknown ha detto...

Aspetto il post su tutti i prodotti che meritano di essere acquistati in Germania nell'eventualità di un bel weekend =)

Unknown ha detto...

Federica cara, bentornata, non vedo l'ora di leggere tanti nuovi post. Mi piace un sacco lo smalto Essie che hai scelto. :*

Unknown ha detto...

Anche io non ero questa grandissima fan dei blush, sopratutto perché avendo il colorito di Lestat il vampiro non sapevo ben gestire la cosa. Invece ultimamente mi son fissata, quelli della Catrice poi! Io delle Duebaci ho preso "Incognito". LA MERAVIGLIA.

Unknown ha detto...

Quell'illuminante di Catrice <3 Fanno sempre delle vere chicche!

Unknown ha detto...

Forse all'età di 22 anni è ora che mi decida a comprarmi un profumo vero allora dato che non l'ho mai fatto =D
Comunque, tralasciando il fatto che in un primo momento ho letto Fluido levigante menta bio & estratto di BANANA, le recensioni sui prodotti Lavera le leggo sempre volentieri dato che ogni tanto faccio qualche ordine online ed è un marchio che non mi dispiace =)

Claire Louise Oxford ha detto...

Lady Marmalade è meraviglioso *-*

Silya ha detto...

Quel fluido Lavera mi ispira proprio! Attendo la recensione eh :)

Chiara ha detto...

mi piacerebbe provare il bio primer >.<

Fransis ha detto...

Dovrei decidermi anche io a comprare uno scrub labbra..

Katrina Uragano ha detto...

Sono felice che tu sia tornata a scrivere dopo il rientro in Italia :) e mi spiace che questo profumo che ami tanto qui non sia disponibile.

Misato-san ha detto...

non siamo a metà gennaio, il 15 è lontano U_U
soprattutto per essere in ritardo dovremmo avere una scadenza, santa Chiara from Perugia per fortuna non ce l'ha mai data (o io sarei messa peggio di te XDDDD anche se non questo mese)

dev'essere strano tornare a scrivere dopo tutto 'sto tempo, a me basta una settimana senza per avere problemi, la regolarità mi aiuta a non sentire la sindrome del Bianconiglio... spero che in qualche modo il blog ti aiuti un po' in un periodo che mi è parso di capire si sta rivelando ancora più complicato del previsto.

venendo al post non ne abbiamo in comune ma quel blush di Manhattan mi ispira particolarmente... *__________*
a me piacciono tantissimo i fard, se indosso il fondotinta ne ho proprio necessità per dare vita al viso e boh, quel colore lo swatcherei di volata!

Linda ha detto...

Fede bentornata! Sono curiosa di leggere una recensione sulla lip2last in modo da poterne fare scorta visto che ne sento parlare benissimo! E visto che ho la possibilità andrò a sniffare il profumo! Un bacione

Unknown ha detto...

Bentornata Fede! :) inutile dire che invidio tutti i prodotti skincare targati lavera e alverde made in cruccolandia e in più vorrei anche quel meraviglioso rossetto rosso ispirato a Blake! *__*

Federica. ha detto...

wow quanti prodottini *-*
la naked basics mi ispira parecchio,visto che amo gli ombretti mat sarebbe l'ideale,però ho già la naked1 e 2 quindi boh nn saprei se acquistarla :/

Unknown ha detto...

Non potrei vivere senza la Naked Basics <3 è la mia preferita per l'ufficio :P

Unknown ha detto...

Il fluido lavera mi incuriosisce tantissimo!!!
Anche io utilizzo spesso il primer neve come fondotinta e ci applico sopra un velo leggero di cipria..così sto bene per tutti i giorni :D

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Il volo di una farfalla: cercherò di partorire a breve qualcosa di sensato in merito :)
@Teresa: ma grazie! :D
@Diletta: oddio, Incognito la sto desiderando come una scema. Sarà che Conspiracy mi piace così tanto che ora le comprerei tutte a prescindere.
@Bridget: io lo amo. Forse comincerò a metterlo perfino per andare a letto.
@Chiara: haha siamo in due, tranquilla!
@Claire: assolutamente sì! Ti giuro, mi ha proprio fatto l'occhiolino dall'espositore.
@Silya: arriva, arriva :3
@Chiara: io ovviamente te lo consiglio, anche solo per l'INCI e perché, a parer mio, il rapporto qualità/prezzo è ragionevole! ( anche se non nego che, una volta terminato, non lo riacquisterò perché voglio provare prodotti dello stesso tipo ma di marchi diversi. )
@Fransis: è diventato fondamentale per me, non applicato più i rossetti senza una generosa "ripulita" alle labbra.
@Sara: grazie dolcezza (:
@Misato: haha per me una volta superato il 5 è ufficialmente metà mese e mi sento in panico da ritardo XD I blush Manhattan per me sono stati una rivelazione. L'ho detto, non sono una fanatica del blush ( ne ho un paio e mi bastano, anche se un bel rossorossorosso lo desidero e Frankly Scarlet comincia a chiamarmi.. mh.. ) però questi mi hanno proprio fatto venir voglia di uscire dal solito schema di colori che usavo. Ci sono un paio di colori in gamma che sono sicura ti piacerebbe, tra cui un ciclamino assurdo che secondo me sarebbe la gioia di chi usa FoF XD
@Linda: grazie mia cara :3 Arriva review a breve!
@Martina: grazie mille, Marty! Penso che questi rossetti stiano cominciando ad apparire anche in Italia, dai un'occhiata agli stand L'Oréal di quando in quando.
@Federica: io te la consiglio proprio perché già possiedi entrambe; noterai subito la differenza, con questo piccolo gioiello di supporto a entrambe.
@Raffaella: idem (:
@Raffaella: è in assoluto il mio prodotto preferito del 2014 per la skincare!

Misato-san ha detto...

eviterò di fare ricerche, che di blush fucsiosi ne ho tanti. ma li amo troppo <3
Frankly scarlet è davvero bello, io non l'ho mai preso perché ho il blush rosso in crema di NYX per lo scopo ed essendo quello enorme e super pigmentato mi basta...

Federica Di Leo ha detto...

Se non ricordo male Woman di Hugo Boss è un profumo che usavo parecchi anni fa e che mi piaceva tantissimo. Quindi è possibile che non lo vendano più in Italia...forse non c'era più richiesta? Mistero!

Aisha ha detto...

La Naked basic... MERAVIGLIA! Dove posso trovare la marca Manhattan? ♥

www.aishettina.blogspot.it

Unknown ha detto...

Mi incuriosisce alquanto il profumo... voglio proprio vedere se si trova nelle profumerie in Romania; così vado a sniffarlo.. sono alla ricerca di un profumo degno di nota ormai che mi sto invecchiando un po' anche io eheh...
Aspetto con curiosità anche la tua recensione sul contorno occhi alverde. Io ho provato alcuni prodotti per la skincare ma mi sono trovata davvero molto male.

Chiara The World of Claire ha detto...

Che bel colore Lady Marmalade *-*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Misato: haha fai bene, risparmiati un dolore XD Quel blush NYX mi ha sempre incuriosita ( anche perché non ho mai provato blush del brand in crema, soltanto Taupe che come sai è in polvere - e nemmeno mi fa impazzire, in verità. )
@Federica: ma davvero? Io non l'avevo mai notato!
@Inda: oh, mi dispiace non ti sia trovata bene ;__; Cos'hai provato??
@Chiara: è meraviglioso; forse è stata la prima volta in vita mia in cui mi sia sentita felice d'acquistare un blush XD

Unknown ha detto...

La Crema Riparatrice Labbra di Biofficina Toscana voglio provarla assolutamente !
Lingerine Kiss e la Naked Basic li adoro saranno prima o poi miei !!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Martina: io sto tentando di terminarla perché davvero, sembra infinita XD ( e ne ho pure una presa "di scorta" da cominciare.. Non ce la farò m a i. )

Posta un commento